Camilla Sancini

scrittrice

recensioni di camilla sancini acquista i libri di camilla sancini bibliografia di camilla sancini torna alla home contatti camilla sancini

Concorsi Letterari

Camilla Sancini ha partecipato ai concorsi letterari Gabriele d'Annunzio, Vincenzo Omodei Zorini, Massarosa.


FIERA DEL LIBRO MONTECAMPIONE,
dal 14 Luglio al 19 Agosto 2017

anteprima locandina 1 della Fiera del Libro di MontecampioneClicca per ingrandire.
anteprima locandina 2 della Fiera del Libro di MontecampioneClicca per ingrandire.
Vi aspetto a Montecampione, in occasione della Fiera del libro, durante la quale presenterò i miei romanzi Per Amore e Una Qualunque.
L'evento dal nome "Storie, Storielle e Storione" si terrà presso la Sala ricreativa in Piazzetta,dal 14 Luglio al 19 Agosto 2017 dalle 17.00 alle 18.00.

FIERA DEL LIBRO ARTOGNE, Giovedì 9 Marzo 2017

foto mimose festa della donna
anteprima locandina 1 della Fiera del Libro di ArtogneClicca per ingrandire.
anteprima locandina 2 della Fiera del Libro di ArtogneClicca per ingrandire.
Vi aspetto ad Artogne, in occasione della Festa della Donna, presenterò i miei romanzi Per Amore e Una Qualunque alla Fiera del Libro.
L'incontro si terrà presso il Centro Polifunzionale di Artogne, Giovedì 9 Marzo alle ore 20.30, in occasione dell'apertura della Fiera del Libro di Artogne in provincia di Brescia.

IO DICO NO ALLA VIOLENZA!

anteprima locandina Io dico no alla violenza di Berzo Democlicca su questa immagine per visionare la locandina dell'evento.
Camilla Sancini sarà presente alla seconda edizione di Io dico no alla violenza!, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Si tratta di uno splendito spettacolo teatrale a cura della Associazione Teatro Studio, con Emilio Laffranchini, Laurianne Langevin e Lorenzo Trombini; suggestioni a cura di Francesca Faini, con le danzatrici del corpo di ballo dell’Accademia Arte e Vita.
L'ingresso è gratuito e le offerte libere saranno devolute al centro antiviolenza di Darfo Boario Terme.
L'evento si terrà presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo (BS), il 26 Novembre 2016 alle ore 20.30.


PRESENTE ALLA FIERA DEL LIBRO, PISA

Camilla Sancini presenterà i suoi romanzi Per Amore e Una Qualunque alla Fiera del Libro di Pisa.
L'evento si terrà i giorni 11-12-13 Novembre 2016 presso il Palazzo dei Congressi di Pisa dalle 10:00 alle 20:00.
Clicca sull'immagine qui sotto per comprendere la posizione dello stand.

miniatura mappa posizione stand Fiera del Libro Pisa


STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

locandina stop alla violenza sulle donne presentazione stop alla violenza sulle donne espositore stop alla violenza sulle donne autografo stop alla violenza sulle donne invitati stop alla violenza sulle donne

Il 23 Settembre 2016 Camilla Sancini ha presentato il suo libro all'evento Stop alla Violenza sulle Donne, presso il Salone Casa Panzerini, a Cedegolo (BS)

Ho partecipato a questo incontro presso Casa Panzerini, organizzato dalla associazione culturale del comune di Cedegolo in Vallecamonica, ospiti le associazioni Casa delle Donne e l'associazione DIECI presso Casa Panzerini. Il tema era STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, con grande piacere ho illustrato la trama del mio romanzo "Per Amore" che parla di stalking, ricatti, violenza sulla protagonista e di come lei riesce a liberarsi, reagendo, grazie alla vicinanza di una amica. Abbiamo riflettuto e considerato che contro la violenza si può vincere, ma non da sole. È stata una esperienza molto emozionante.
L'associazione DIECI è stata fondata da una donna, Dieci è il numero di denunce dì stalking fatte contro il marito che non accettava il fatto che lei volesse andarsene.
DIECI denunce poi il dramma: i figli affidati per un periodo di vacanza al Padre furono bruciati vivi dallo stesso, solo per dare una lezione alla ex moglie. È un dramma senza fine e noi Donne, tutte assieme, dobbiamo denunciare, mai arrendersi, combattere e vincere.


ACTION WOMAN

Domenica 9 ottobre 2016 ho partecipato al corso organizzato dall'associazione Action Woman tenutosi presso il salone Liberty delle Terme di Boario. Docente il prof Lorenzo Masini. Corso che si prefiggeva di dare alcuni consigli di prevenzione e difesa da eventuali violenze fisiche, lo consiglio a tutte le donne. Al termine unitamente al professore Masini e alla vicepresidente Daniela Saltarin abbiamo letto alcuni passi del mio libro Una qualunque che qua riscrivo: ...ho reagito trovando in me la forza di ribellarmi, di rimboccarmi le maniche, alzare la testa e rimettermi nel gioco della vita. ... Su le spalle, sguardo in alto, cammina come se il mondo fosse tuo! Credi in te stessa, nulla è perduto se credi in te stessa! E concluso con la storia della protagonista del libro Per Amore. Io dico che essere donna è bello, è fragile, è essere uniche, per questo non dobbiamo mai lasciarci abbattere, ma reagire alla fine ne usciremo vincenti.

Camilla Sancini e Daniela Saltarin all'Action Woman Camilla Sancini, Lorenzo Masini, Daniela Saltarin all'Action Woman Action Woman difesa personale

INFORMATIVA SUI COOKIES:
Al fine di migliorare la navigabilità, l'esperienza dell'utente e il contenuto all'interno di questo sito, la navigazione è osservata per mezzo di Google Analytics. Non vengono salvate informazioni personali.

Sito web creato da Studio Grafico Padova.